Congratulazioni alla classe 5^B Plesso Bersani! "Siamo tutti Leonardo"

“I giovani incontrano l'arte”, 5^B vincitrice del concorso “Siamo tutti Leonardo”

La classe 5^B ha partecipato al concorso "Siamo tutti Leonardo", indetto dalla Fondazione Leonardo -Civiltà delle Macchine con un breve video intitolato “I giovani incontrano l'arte”, realizzato durante le ore di potenziamento di lingua inglese. C

Attraverso il racconto della vita e dell'arte del poliedrico artista il progetto ha notevolmente stimolato l'interesse degli alunni.

Partendo da un breve documentario in lingua inglese che presentava proprio la figura di Leonardo Da Vinci, sia dal punto di vista biografico che artistico, è stato costruito un dialogo immaginario tra il celebre personaggio e la sua opera più famosa, la Monna Lisa.

I bambini, suddivisi in due gruppi hanno interpretato la parte di Leonardo e di Monna Lisa e si sono alternati nella presentazione della vita e delle opere più celebri dell'artista.

Utilizzando due cornici cave con i volti dei due personaggi , facevano emergere i propri volti man mano che si avvicendavano nella presentazione stessa.

Contemporaneamente alle loro spalle scorrevano le slide con immagini e didascalie in lingua inglese relative ai contenuti espressi dagli alunni.

Permalink: Congratulazioni alla classe 5^B Plesso Bersani! "Siamo tutti Leonardo"Data di pubblicazione: 09/05/2020
Tag: Congratulazioni alla classe 5^B Plesso Bersani! "Siamo tutti Leonardo"Data ultima modifica: 09/05/2020