Piantiamo un albero Scuola Primaria G. Bersani

Mai come in questo periodo è apparsa evidente la necessità di mettere in atto azioni rivolte alla salvaguardia dell'ambiente come sollecita la "Dichiarazione dello stato di emergenza climatica".

Molto spesso nelle informazioni che arrivano nelle nostre case attraverso i media, le parole ambiente, clima, ecologia, foresta ..., sono seguite da termini altamente ansiogeni come allarme, emergenza, tempo limite ...

Pensiamo che i bambini, pur non comprendendo completamente tutti gli aspetti di queste informazioni, colgano però l'importanza e la gravità del problema e sperimentino la propria impotenza di fronte a tutto ciò.

Essere protagonisti di azioni concrete a favore dell'ambiente può dar loro la sensazione di essere portatori di cambiament, di fare cose buone per la natura e il mondo.

Martedì 10 Dicembre 2019 è stato piantato un tiglio nel giardino della scuola Primaria "G. Bersani" ringraziamo tutti coloro che ce lo hanno permesso, in modo particolare il Vivaio forestale Castellaro" di Santa Sofia che ce lo ha fornito gratuitamente e i genitori che ci hanno aiutato.

Ecco alcune foto della giornata

Permalink: Piantiamo un albero Scuola Primaria G. BersaniData di pubblicazione: 11/12/2019
Tag: Piantiamo un albero Scuola Primaria G. BersaniData ultima modifica: 12/12/2019 12:35:54